Corso GRATUITO per Tecnico dei processi chimici in oreficeria

Corso GRATUITO per Tecnico dei processi chimici in oreficeria

Scadenza:  14 giugno 2019

L’agenzia formativa Toscana Formazione promuove il corso, interamente gratuito in quanto finanziato con risorse POR-FSE 2014-2020 e rientrante nell’ambito Giovanisì della Regione Toscana, di qualifica professionale per Tecnico dei processi chimici in oreficeria
Contenuti e finalità del corso

600 ore (390 ore in aula + 180 ore di stage+30 ore di accompagnamento)
Si tratta di una figura in grado di inserirsi e reinserirsi nel settore orafo-argentiero curando la gestione e il controllo dei processi chimici, e in particolare galvanici, della fisica dei metalli, del reperimento minerario dei metalli, coadiuvando così le imprese nella produzione di manufatti in linea con gli standard richiesti in termini sia di qualità che di rispetto ambientale. Tutto questo a fronte della richiesta da parte di molte aziende di tecnici qualificati in grado di supportarle nello sviluppo di tecniche, procedimenti e prodotti innovativi nel segno della sempre più necessaria ecosostenibilità. Per le sue caratteristiche, il percorso è adatto sia a giovani neodiplomati in cerca di prima occupazione sia agli adulti momentaneamente fuoriusciti dal mondo del lavoro che intendono riqualificarsi.
Requisiti richiesti: 10 maggiorenni inattivi, inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Toscana, in possesso del Diploma d’istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
in sede di eventuale selezione, sarà considerato titolo preferenziale il possesso di un diploma di scuola superiore ad indirizzo chimico.
Periodo di svolgimento: maggio – dicembre 2019

Sede di svolgimento: Toscana Formazione
0575 381023  –  346 6066513  –  info@toscanaformazione.net

Tutti i dettagli nel bando: QUI

Per informazioni ed iscrizioni: Toscana Formazione
0575 381023  –  346 6066513  –  info@toscanaformazione.net