Scadenza: 22/11/2015

Nonostante la tradizione calzaturiera toscana sia storicamente un fiore all’occhiello per l’industria italiana, sono ben poche le possibilità di poter apprendere il lavoro artigianale in questo campo.

Per ovviare a tutto ciò, Openjobmetis si è lanciata anche nel campo della formazione, al fine di colmare questo vuoto.

Il progetto formativo per Artigiani Calzaturieri si colloca in questo panorama, ed è diretto a 7/8 giovani in età di apprendistato, possibilmente con esperienza in materia, che parteciperanno a 6 settimane di corso gratuito, a tempo pieno e con frequenza obbligatoria dal 23/11/2015 al 15/01/2016.

L’azienda si prenderà in carico inoltre di offrire vitto e alloggio a Cerreto Guidi (FI), mentre il corso si terrà in un calzaturificio sempre in Cerreto Guidi.

Il progetto formativo ha come obiettivo quello di formare operai specializzati, lavorando sul lato pratico, ed è inoltre finalizzato all’inserimento in un calzaturificio del Valdarno Aretino.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la filiale di Montevarchi di Openjobsmetis via posta elettronica all’indirizzo montevarchi@openjob.it oppure via telefono allo 055 900625