Scadenza: 31 luglio 2014, ore 13:00

L’Agenzia Formativa SERINDFORM SRL, accreditata dalla Regione Toscana, attiva il corso di formazione BIO-ARCHITECTURE – Progetto di Mobilità Transnazionale sul POR CRO FSE 2007-2013, Asse V “TRANSNAZIONALITÀ – INTERREGIONALITÀ”.

I partecipanti avranno la possibilità di ampliare le opportunità professionali mediante l’acquisizione di specifiche competenze connesse ai fabbisogni del mondo del lavoro relativamente alla BioArchiettura, confrontandosi con professionisti e mercati più evoluti dei nostri.

L’esperienza di mobilità è finalizzata ad acquisire il maggior numero di conoscenze e di soluzioni tecniche presso imprese del settore della bioedilizia/bioarchitettura e delle energie rinnovabili;.essa consente di sperimentare direttamente nell’ambito lavorativo le proprie competenze acquisite ed implementarle mediante il confronto fra i diversi metodi di approccio. Infine, la stessa esperienza all’estero, per la sua stessa natura, contribuisce a sviluppare in ogni partecipante la capacità di adattamento e di flessibilità, caratteristiche fondamentali per la loro crescita formativa/professionale, attraverso la mobilità transnazionale.

Dove: Regno Unito e Germania

Requisiti:

  • Diploma o laurea inerente al settore per cui è finalizzato il progetto (titolo di studio di geometra, ingegnere, architetto).
  • Lingua estera di livello ALTE B2 del Quadro di Riferimento Comune Europeo per la Valutazione delle Lingue. L’accertamento della conoscenza della lingua straniera (Inglese per il Regno Unito o tedesco per la Germania) avverrà attraverso un test scritto che certifichi il livello posseduto rispetto al paese di destinazione o con la presentazione di certificazione B2 o superiore.
  • Livello ECDL (7 moduli), EIPASS o certificazione equipollente. L’accertamento della conoscenza delle competenze informatiche avverrà attraverso un test che certifichi il livello o tramite presentazione della certificazione ECDL.

 

Descrizione progetto BIO-ARCHITECTURE

DOMANDA DI ISCRIZIONE BIO-ARCHITECTURE

 

Informazioni: Agenzia formativa Serindform S.r.l. Via Alberica, 86 Massa Tel: 0585/810009; fax 0585/810238; e-mail info@serindform.it; ORARIO: dal lunedì al venerdì 9:00 -13:00 e 15:30 -18:00. oppure Via del Commercio, 12/14 – Camaiore (LU) Tel: 0584-1842165; e-mail: versilia@serindform.it

 

photo credit: Ezu via photopin cc