SCADENZA: 10 ottobre 2018

La Regione Toscana, nell’ambito del Progetto Giovanisì, finanzia interamente due corsi di qualifica professionale per “Tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di oggetti in metallo” e “Addetto alla realizzazione di manufatti lignei“.

I due corsi promossi dall’Accademia del Maggio Fiorentino, interamente GRATUITI, si svolgeranno presso vari laboratori nella provincia di Firenze promossi dall’Accademia del Maggio Fiorentino. I destinatari sono giovani maggiorenni inattivi, disoccupati o inoccupati che abbiano adempiuto all’obbligo d’istruzione o di almeno 3 anni d’esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Qualche dettaglio→

  • Corso per TECNICO DELLA PROGETTAZIONE, CREAZIONE E REALIZZAZIONE DI OGGETTI IN METALLO:
    Durata: 600 ore, di cui 330 in aula/laboratorio, 240 di Stage, 30 ore di accompagnamento individuale e/o di gruppo
    Numero partecipanti: 7
    Sede: laboratori attrezzati in provincia di Firenze
    Descrizione della figura professionale e sbocchi: il costruttore ferro progetta, crea e realizza elementi strutturati di carpenteria e manufatti scenografici in ambito teatrale. Trova impiego in laboratori di carpenteria e di scenotecnica. Può trovare altresì occupazione in botteghe o in aziende artigiane.
    Maggiori dettagli: BANDO
  • Corso per ADDETTO ALLA REALIZZAZIONE DI MANUFATTI LIGNEI:
    Durata: 900 ore, di cui 420 ore di aula/laboratorio, 450 ore di stage, 30 ore di accompagnamento individuale e/o di gruppo.
    Numero partecipanti: 7
    Sede: laboratori attrezzati in provincia di Firenze
    Descrizione della figura professionale e sbocchi: il costruttore legno realizza, in ambito teatrale, manufatti lignei scenici in pezzi singoli o in serie, sulla base di disegni tecnici o modelli, allestendo e utilizzando i macchinari più idonei. Trova impiego in laboratori di falegnameria, nonché in laboratori di scenotecnica.
    Maggiori dettagli: BANDO
Per informazioni e candidature: Accademia del Maggio Fiorentino, piazzale V. Gui, 1 – 50144 Firenze
Tel. 055 2779335  –  iscrizioni.accademia@maggiofiorentino.com  –  www.accademia.maggiofiorentino.com/polo-regionale/bando-costruttore-legno