Scadenza invio candidature: 21 Marzo 2017

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni 22 Aprile, La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono l’ottava edizione del concorso fotografico ‘Obiettivo Terra’.

Il contest è nato con l’intento di valorizzare il patrimonio ambientale italiano, manifestando la solidarietà nei confronti delle aree protette, con lo scopo di promuovere il turismo sostenibile.

Il soggetto fotografato deve rappresentare un’immagine originale e non ritoccata di un Parco Nazionale o Regionale italiano. Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di € 1.000 e una targa commemorativa.

E’ prevista una menzione speciale fuori concorso per la migliore foto subacquea scattata in un’Area Marina Protetta, in collaborazione con Marevivo.

La partecipazione al concorso Obiettivo Terra è a titolo completamente gratuito. Dopo aver letto attentamente il regolamento del contest, è necessario presentare la propria candidatura esclusivamente mediante la procedura online fino al 21 Marzo 2017. Ogni candidato al concorso potrà presentare un’unica fotografia.

Per ulteriori informazioni, consultare:
http://www.obiettivoterra.eu/

Fonte: https://www.ticonsiglio.com/concorso-fotografico-obiettivo-terra/

photo credit: Michael Matti Sunset at Arenal Lake in Costa Rica via photopin (license)