Scadenza: 22 giugno 2015

Eggers 2.0 è un laboratorio di sperimentazione sulla comunicazione che testa nuove forme e nuovi linguaggi di comunicazione, tentando di adottare approcci non convenzionali in ambito cross-mediale, aperto alla collaborazione di tutti, studenti, atenei e imprese di comunicazione. Eggers 2.0 è da alcuni anni impegnata nella ricerca e nel sostegno di nuovi talenti nel settore della comunicazione, che a oggi hanno trovato collocazione con successo nei settori di riferimento.

Il contest Eggstorming – La battaglia delle idee, giunto alla sua sesta edizione, si prefigge l’obiettivo di selezionare fino ad un massimo di 10 giovani da inserire in un percorso di mentoring, in affiancamento a imprenditori ed esperti della comunicazione.
I vincitori del concorso Eggstorming – La battaglia delle idee si occuperanno di ricerca e sviluppo nell’ambito di progetti di comunicazione, che spaziano dagli eventi live, al digitale – dall’art direction alle strategie cross-mediali, – dall’illustrazione all’animazione 3D – dalla creazione di siti internet, blog e app, alla realizzazione di campagne pubblicitarie – dalle video-infografiche alla gamification.

Il concorso è aperto a giovani di età compresa tra i 19 e i 28 anni, residenti negli Stati membri della Comunità Europea, in possesso di un valido titolo di soggiorno della durata residua di almeno 12 mesi alla data dell’inserimento nel progetto. L’accesso al concorso prevede il possesso minimo del titolo di studio di scuola media secondaria superiore o titolo equipollente.
I candidati, in possesso dei requisiti di accesso al concorso Eggstorming –La battaglia delle idee dovranno sfidarsi in una battaglia creativa sul tema:“l’indisciplina della comunicazione”, mediante realizzazione di un progetto cross-mediale individuale o di squadra. L’ammissione al concorso dovrà essere proposta entro il 22 giugno 2015 mediante invio nominativo e contatti all’indirizzo contest@eggerslab.com

Per scaricare il bando completo si può cliccare qui.