Scadenza confermata ma chiedere all’agenzia per eventuali posti ancora disponibili
SCADENZA PROROGATA AL 29 settembre 2017

Scadenza: 30 giugno 2017 

Confcommercio con i partner Consorzio Arezzo Formazione Abaco, Ente Bilaterale del Turismo Toscano e IAL Toscana srl organizzano un corso di qualifica professionale “Banqueting: Operatore della ristorazione Indirizzo Servizi di sala e bar – percorso di qualifica per addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla distribuzione di pietanze e bevande”. Il corso, interamente gratuito, si rivolge ai DROP OUT = giovani di età inferiore ai 18 anni che al momento dell’iscrizione abbiano adempiuto all’obbligo d’istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico.

Obiettivi formativi e di competenza:
Banqueting risponde all’obiettivo generale di formare i giovani drop out aumentandone le possibilità occupazionali e favorendone un recupero delle competenze di base. IL corso ha l’obiettivo di dare ai giovani un’opportunità reale di crescita formativa finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro. La finalità è quella di formare addetti che operino in aziende della ristorazione commerciale e collettiva.

Aree didattiche:

  • Approvvigionamento materie prime
  • Conservazione e stoccaggio delle materie prime
  • Cura degli ambienti, delle attrezzature ed utensili
  • Distribuzione pasti e bevande
  • Preparazione e somministrazione di bevande e snack
  • Trattamento delle materie prime e dei semilavorati

Durata complessiva e periodo di svolgimento:
il corso dura 2100 ore (1300 ore in aula e 800 di stage) e nel periodo ottobre 2017 –  aprile/maggio 2019 dal lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00.
La sede di svolgimento sarà l’Accademia del Gusto in via Newton 34-36-40 Arezzo per un totale di 15 partecipanti.
Modalità d’iscrizione:
Le iscrizioni sono raccolte attraverso una specifica domanda di iscrizione regionale, reperibile presso l’Agenzia formativa. Modalità di presentazione delle domande: a mano o per raccomandata A/R all’indirizzo:
Associazione del Commercio Turismo Servizi Professioni PMI della provincia di Arezzo – Confcommercio (ufficio formazione), via XXV aprile, 6/12 – 52100 Arezzo. Il soggetto che invii la domanda per posta è responsabile del suo arrivo o meno presso l’ufficio competente e non fa fede il timbro di spedizione. Scadenza prevista del 29 settembre 2017.

Consultate il bando integrale con tutti i dettagli: QUI

Per informazioni: presso Associazione del Commercio Turismo Servizi Professioni PMI della provincia di Arezzo – Confcommercio, via XXV aprile 6/12 Arezzo
Tel. 0575 350755 Ufficio Formazione o inviando una e-mail a: formazione@confcommercio.ar.it

Fonte: Confcommercio Arezzo