Scadenza: 30 giugno 2014

La Schneider Electric propone la seconda edizione del concorso nazionale “Think Green, be efficient” per la migliore tesi sull’argomento “Efficienza Energetica come leva di sviluppo: soluzioni tecnologiche, sostenibili e integrate per edifici esistenti nei settori pubblico e privato”.

Schneider Electric è un gruppo industriale francese di dimensione internazionale, che produce e propone prodotti per la gestione elettrica, sistemi automatici e soluzioni finalizzate a queste attività.

Destinatari: il concorso è rivolto agli studenti prossimi alla laurea specialistica o magistrale ed ha l’obiettivo di incrementare e valorizzare lo sviluppo di proposte progettuali concrete per la riqualificazione energetica degli edifici, attraverso l’utilizzo sinergico di più tecnologie ed una valutazione di sostenibilità economica ed ambientale della soluzione stessa. Verranno premiati i tre migliori elaborati.

Ai tre vincitori, Schneider Electric offrirà inoltre l’opportunità di svolgere uno stage formativo retribuito della durata di un anno presso una delle proprie sedi aziendali.

Informazioni: leggi il regolamento completo.

Fonte: Scambi Europei – www.scambieuropei.info

photo credit: aldoaldoz via photopin cc