Scadenza: 01/04/2016

Il MIUR, unitamente al Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove un concorso in occasione del 60° anniversario dalla firma dei trattati di Roma, che diedero vita all’Euratom e alla CEE, dalle quali si originò l’Unione Europea.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane, e per partecipare occorre presentare una proposta di logo, corredata da uno slogan, che rappresentino i valori alla base dell’Unione Europea, la valenza storica dei trattati di Roma, anche riguardo la costituzione dell’Unione Europea.

L’opera vincitrice verrà utilizzata nelle comunicazioni promozionali legate alla celebrazione dei Trattati, che avverrà il 25 marzo 2017.

I migliori elaborati verranno esposti durante un evento istituzionale che si terrà a Roma, occasione nella quale verrà anche comunicato il progetto vincitore del concorso.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della promozione della conoscenza dell’UE e di tutto ciò che ad essa è collegato (politiche, istituzioni, evoluzione storica)

Per maggiori informazioni e per candidarsi, è possibile visionare il bando, corredato della scheda d’iscrizione al concorso.

Fonte: Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca