Scadenza: 15 aprile 2015

Cat cooperativa sociale onlus  C.A.T., per festeggiare i primi trent’anni di attività, indice un concorso per giovani videomakers sotto i 30 anni.
Le opere, della durata massima di 10 minuti, dovranno documentare, raccontare o reinterpretare la città di Firenze attraverso le tematiche:
– Giovani e città: gli spazi, l’aggregazione, la movida, le attività culturali, le problematiche e le potenzialità.
– L’immigrazione: comunità straniere, immigrazione, antidiscriminazioni e antirazzismo.
– Le droghe: consumo e abuso, proibizionismo e antiproibizionismo, consumo consapevole e dipendenza, repressione e prevenzione.
– Parità di genere: diritti civili, discriminazione, rappresentatività.
Il concorso è aperto a tutti i generi e le tecniche video (documentario, inchiesta, fiction, animazione, videclip musicali…) e dovranno raccontare la nostra città con un taglio originale, evidenziandone problematiche e potenzialità. Saranno premiate con 500,00 Euro le opere inviate entro il 15 aprile 2015 alle 12,00 che esprimeranno maggiore valore artistico e contenuti sociali. Ogni autore può inviare un massimo di 2 opere. Sono ammesse anche opere già presentate in altri concorsi. Insieme al video dovrà essere inviata una scheda anagrafica dell’opera in formato pdf, contenente le liberatorie per il suo utilizzo in pubblico.
Il video, che potrà essere girato in qualunque formato, per la pre-selezione dovrà essere inviato in formato avi, mpeg, mov o mp4 tramite www.wetransfer.com all’indirizzo redazione@coopcat.it.
Per il regolamento completo e informazioni dettagliate scaricare il bando e la scheda anagrafica da compilare, si può visitare il sito della Cooperativa.

photo credit: firenze01 via photopin (license)