Scadenza partecipazione: 21 luglio 2017

La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, insieme al Club Fotografico AVIS Bibbiena, organizza il Concorso Fotografico “Crediamo ai tuoi occhi – 39° Trofeo Città di Bibbiena”, inserito all’interno della manifestazione di rilevanza nazionale “FOTOCONFRONTI 2017” (15-16-17 settembre 2017), da sempre importante punto di riferimento per la fotografia italiana, oltre che luogo di incontro e di scambio di esperienze a disposizione dei giovani emergenti che operano nel campo dell’arte fotografica.

 Il concorso consente ai vincitori di vedere pubblicato il proprio lavoro in un’opera editoriale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Il termine per la presentazione delle opere è il 21 luglio 2017. È possibile partecipare alla Open Call tramite due differenti sezioni: “Percorsi” e “Autoedizione”:

Sezione “Percorsi”: il premio si concretizza nella pubblicazione del lavoro vincitore in un volume fotografico della collana monografica FIAF. Inoltre, il premio offre l’opportunità al lavoro vincitore di esporre al CIFA in occasione di FOTOCONFRONTI 2017 e al Congresso Nazionale FIAF 2018. Il lavoro 2° classificato, oltre a essere esposto al CIFA, sarà pubblicato in versione e-book dalla casa editrice emuse nella collana Portfolio.

- Sezione “Autoedizione”: la peculiarità del premio si concretizza nella pubblicazione di 100 copie del libro vincitore. Anche questo premio offre l’opportunità al lavoro vincitore di esporre al Centro Italiano della Fotografia d’Autore in occasione di FOTOCONFRONTI 2017.

Regolamento e modulistica - C.S. informativo

Per ulteriori informazioni:
Centro Italiano della Fotografia d’Autore
Bibbiena (Arezzo), Via delle Monache, 2
Tel. 0575 1653924 – Cell. 349 2335011

 Fonte: Ufficio Stampa 6Glab/SeiGradi