Scadenza: 31 Agosto 2015

L’associazione Fumetti in Treviso bandisce, nell’ambito del Treviso Comic Book Festival 2015, il Quarto Concorso Internazionale per Nuovi Autori “TCBF” realizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics. Il tema del concorso 2015,è “FUTURO ARTIGIANO”: gli elaborati dovranno essere infatti delle storie che riguardano nelle modalità più disparate l’artigianato, non come un capitolo chiuso di un remoto passato ma realtà viva del presente o spunto per leggere il futuro: l’artigiano, i mestieri, gli attrezzi, le tecniche, i luoghi.

Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti maggiori di 18 anni (nati fino al 31 dicembre 1997) provenienti da qualsiasi paese del mondo. Per esordiente, si intende un autore non professionista che non possiede contratti di lavoro in ambito di disegno e non ha mai pubblicato con editori di ambito nazionale. Sono ammessi lavori frutto di collaborazione tra più persone. (esempio: disegnatore, sceneggiatore, colorista per un unico progetto).

Per partecipare al concorso il candidato (o i candidati) dovrà realizzare una storia a fumetti da un minimo di 2 a un massimo di 4 tavole riguardante il tema dell’evento. I partecipanti di nazionalità non italiana potranno spedire i propri lavori con lettering in inglese o francese. Le storie dovranno essere assolutamente inedite. La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Premi: 500 euro al primo classificato; 300 euro al secondo classificato; 200 euro al terzo classificato.

Per ulteriori informazioni e per scaricare regolamento completo e application form, si può visitare questa pagina del Treviso Comic Book Festival.