Scadenza: 14 maggi0 2016

A volte la musica è come una pelle, che ti dice cosa fare. La voce da seguire è quel sussurro nelle ossa, che qualcuno chiama ispirazione. E’ quell’orizzonte che ti aspetta, al di là dei confini spesso troppo stretti di generi e stili musicali. Senza Etichetta nasce per dare respiro a questo sound, per dare un palcoscenico al ritmo segreto delle cantine, delle sale prove rionali e delle stanze insonorizzate artigianalmente. Gruppi, cantautori, interpreti, con brani originali o covers, in lingua italiana o straniera che propongano qualsiasi genere musicale (da qui il nome di Senza Etichetta) si esibiscono allora su quest’isola privilegiata dedicata ai giovani artisti, talvolta penalizzati dalla mancanza di iniziative che li vedano protagonisti.

Il concorso è nazionale, la commissione è presieduta stabilmente dal M° Giulio Rapetti MOGOL.

Alla borsa di studio in palio ed ai premi di merito si affianca un appuntamento culturale di rilievo che nelle precedenti edizioni ha ospitato Azio Corghi (compositore), Elio (Storie Tese), Sandro Cappelletto (giornalista, scrittore e storico della musica), Ugo Riccarelli (Premio Strega 2004), Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio  e Roby Facchinetti (Pooh), Niccolò Fabi, Sonia Bergamasco (nastro d’argento 2004 per il film “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana), Giuseppe Cederna (attore), Tullio De Piscopo (batterista), Stefano Centomo (secondo classificato Sanremo 2007 sezione giovani), Madaski (Africa Unite), Eleonora Bosio in arte Cixi (finalista X Factor 2012).

ISCRIZIONE GRATUITA

Scadenza iscrizioni: sabato 14 maggio 2016

PREMIO “SENZA ETICHETTA 2016”

Il vincitore di Senza Etichetta 2016 riceverà in premio una borsa di studio, per autore o interprete, del valore di 3500 euro (valida per una sola persona) che permetterà di frequentare un corso di alta formazione presso la scuola del M° Mogol, il Centro Europeo di Toscolano. La scuola per la sua unicità a livello nazionale è riconosciuta come Centro di Interesse Pubblico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e permetterà al vincitore di acquisire un’esperienza unica nella migliore scuola italiana di musica popolare.

Informazioni:

Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo”

Via Camossetti, 10 – 10073 – Ciriè (TO)

Tel e fax +39 011 9207688 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 20.00)

Siti internet: www.facebook.com/senzaetichettawww.senzaetichetta.com

E mail: info@istitutocuneo.com

Scarica il Bando

Fonte: Senza Etichetta