Scadenza partecipazione: 30 giugno 2017

Il Concorso Luciano Vincenzoni, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso, nasce con l’intenzione di far emergere e valorizzare giovani talenti in età dai 18 ai 35 anni e, al tempo stesso, vuole ricordare e onorare lo sceneggiatore trevigiano Luciano Vincenzoni, scomparso nel 2013.

Il concorso si articola in due sezioni: una sezione generale per Soggetti a tema libero e una sezione in memoria di Feliciano Amadio (un imprenditore che ha contribuito alla diffusione della cultura cinematografica nella città di Treviso) intitolata “Una storia veneta”, per Soggetti che fanno riferimento alla realtà veneta.

Ogni autore, singolo o come gruppo di autori inteso in senso unitario, può partecipare con un massimo di 2 opere, che siano originali e inedite e che non abbiano partecipato a precedenti concorsi. I vincitori delle precedenti edizioni del Concorso Vincenzoni sono esclusi. I Soggetti dovranno avere una lunghezza compresa fra le 2 e le 6 pagine (carattere 12, interlinea 1,5).

I lavori vanno inviati, con la sola indicazione del titolo, in formato pdf, entro il 30 giugno 2017 all’indirizzo di posta elettronica: concorso@premiovincenzoni.itEntro la stessa data (30 giugno 2017) dovrà essere inviata una lettera raccomandata all’indirizzo Concorso Vincenzoni – Ufficio Protocollo Comune, via Municipio 16, 31100 Treviso contenente un foglio con il titolo dell’opera e con i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, recapito di posta elettronica) e una fotocopia di un valido documento di identità.

Comunicato informativo: QUI
Per reperire il regolamento completo, consultare la pagina dedicata sul sito del Premio Vincenzoni.

Per ulteriori informazioni:
Premio Vincenzoni
e-mail: concorso@premiovincenzoni.it (ref. Luigi Cesaroni)

Fonte: Newsletter comitato Vincenzoni

 

photo credit: Joe in DC My conclusion… via photopin (license)