Scadenza: 2 giugno 2016

La Anna Lindh Foundation e l’Istituto Europeo del Mediterraneo ha lanciato il settimo concorso internazionale di racconti, rivolti ai 44 paesi dell’area Euro-Mediterranea.

Quest’anno il concorso è mirato alla produzione di storie o racconti incentrati sulla lotta alla violenza di genere, con l’obiettivo di situazioni e livelli di consapevolezza rispetto alla realtà di donne dell’area Euro-Mediterranea, dal punto di vista dei giovani che vivono in quell’area.

Il concorso si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni, cittadini dei 43 paesi della regione Euro-Mediterranea.

Premi
Gli autori delle 15 storie migliori verranno premiati con la pubblicazione dei loro racconti e verranno inoltre invitati alla cerimonia di presentazione dei premi a Barcellona, Spagna, l’8 Novembre 2016.  Durante i giorni successivi alla presentazione dei premi, i vincitori saranno invitati a partecipare ad un programma di visite di studio e attività nella città di Barcellona.

Domande
Tutti i racconti devono essere inviati al seguente indirizzo: concurso@iemed.org
Tutti i racconti non devono superare le 2500 parole e devono essere scritti in una delle lingue ufficiali dei paesi partecipanti. I racconti, originali e inediti, devono essere incentrati su temi legati al dialogo interculturale, principalmente di natura politica, socio-culturale, economica ed ambientale.

Scadenza: 2 Giugno 2016

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/1Sixgeu

Fonte: Eurodesk Italy