Scadenza: 15 agosto 2016

L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha lanciato il concorso fotografico “My City” invitando i cittadini dei paesi membri EEA e i paesi cooperanti dei Balcani Occidentali a condividere cosa significa per loro l’ambiente urbano in cui vivono. 

I partecipanti, a partire dai 18 anni, possono scegliere di dipingere una città europea di loro scelta per racconatre una storia positiva o negativa attraverso le loro fotografie, in una delle seguenti tre categorie:

Stile di vita sostenibile in una città – in che modo il mio stile di vita ha un impatto sull’ambiente? Posso modificare le mie abitudini alimentari e di spesa per contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico? Una doccia o un bagno? Pannelli solari o un giardino sul tetto?
Andare in giro per la città – Vado in bicicletta o in macchina? Qual’è il modo più rapido e piacevole di andare al lavoro o a scuola? Faccio il tragitto utilizzando il trasporto pubblico?
Tempo libero in città – Una passeggiata nei parchi o un bagno nel lago? Andare a teatro o fare una corsa? Qual’è il modo migliore di vivere la mia città? In che modo trascorro il mio tempo libero?

I vincitori riceveranno un premio in denaro di 1000 euro in ciascuna categoria e 500 euro per il premio Public Choice e il Youth Prize. Il Youth Prize verrà assegnaato ad un’opera vincente, selezionata tra quelle presentate da giovani tra i 18 ei 24 anni per una delle categorie previste.  Tutti i finalisti verranno ammessi al Public Choice Award e potranno essere inclusi in futuri materiali digitali e cartacei dellEEA e i suoi partner europei.

Scadenza: 15 Agosto 2016, 23.59.

Per ulteriori informazioni: http://www.eea.europa.eu/about-us/competitions/my-city/my-city-photography-competition

Fonte: Eurodesk Italy