Scadenza: 05/12/2015

La Galleria “Poggiali e Forconi” di Firenze ha indetto un concorso internazionale sul rema del Tabù.

Tra le ragioni di questa scelta vi è il fatto che la rottura e la creazione di un tabù sono sicuramente più veloci ai nostri tempi, così gli artisti dovranno trarre ispirazione da tabù validi ancora oggi, non importa del luogo ove essi siano vissuti o della loro cultura d’origine.

I concorrenti possono partecipare sia con opere singole che con progetti, usando una qualsiasi tecnica artistica, forma multimediale o fisica.

Le opere saranno giudicate sulla loro capacità di saper suscitare riflessione sul tabù da esse espresso.

Al concorso possono partecipare artisti, fotografi e creativi, italiani e stranieri, senza limiti di età o di esperienza, sia come singoli che come gruppo.

Le opere candidate devono essere state realizzate entro gli ultimi 10 anni.

I direttori della galleria d’arte contemporanea selezioneranno 3 progetti e 10 opere singole che parteciperanno alla mostra finale che avrà luogo presso la Galleria Poggiali e Forconi dal 15 al 30 Marzo 2016. I 13 artisti finalisti saranno poi invitati a votare un’opera in ciascuna delle due categorie.

I vincitori dei premi in denaro saranno coloro che riceveranno il maggior numero di voti nella loro categoria aggiudicandosi quindi i seguenti contributi:
– Premio Progetto: 3.000 €
– Premio Opera Singola: 2.000 €

Gli interessati possono candidarsi entro il 5 Dicembre 2015, solamentesul sito web dell’Iniziativa e seguendo le istruzioni per iscriversi

Fonte: Premioceleste.it