Termine di presentazione delle domande/offerte: 26/04/2019 23:55

Con provvedimento n°688 del 26/03/2019, è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di complessivi 15 posti di categoria C profilo professionale tecnico delle attività amministrative di cui 11 unità da assumere nell’anno 2019 e 4 unità da assumere nell’anno 2020.

Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Altri requisiti generali possono essere consultati nel bando.

Presentazione delle domande:

  • La domanda di partecipazione è redatta e presentata in forma esclusivamente digitale.
  • Per presentare la domanda di partecipazione è necessario possedere le credenziali di accesso si servizi on-line del Comune di Arezzo. ( Qualora non si possiedano tali credenziali cliccare sul seguente link https://servizionline.comune.arezzo.it/janaweb/AutoRegistrazione )
  • Una volta ottenute le credenziali sarà necessario collegarsi alla pagina https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_PERS_CONC_TECNAMM_C_2019  per compilare la domanda e inoltrarla.
  • Al termine della procedura di compilazione sarà possibile scaricare copia PDF della domanda.
  • Successivamente, verranno inviate in automatico al candidato due notifiche via mail all’indirizzo specificato in fase di registrazione (Notifica dell’avvenuto inoltro della domanda + notifica del numero di protocollo assegnata alla propria domanda di partecipazione.

AVVERTENZE:

Prima di presentare la domanda, oltre che possedere tutti i requisiti richiesti, occorre avere:

  • email di contatto (funzionante e di cui possedete tutte le credenziali di accesso)
  • attestazione comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di 10€ in PDF (le modalità di pagamento sono specificate sul bando)
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità in PDF
  • solo per i cittadini extracomunitari: la documentazione attestante la ricorrenza delle condizioni di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3bis del D. Lgs 30.3.2001 n°165 
  • solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova di esame con ausili e/o tempi aggiuntivi: la certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi
  • solo per i candidati che richiedono l’esonero dalla prova preselettiva: certificazione medica attestante lo stato di handicap e la certificazione da cui risulti un’invalidità uguale o superiore all’80%
  • solo per chi possiede titoli di studio esteri: l’idonea documentazione rilasciata dalle autorità competenti attestante l’equipollenza del proprio titolo di studio estero a quello richiesto da bando

PROVA PRESELETTIVA

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio del Comune di Arezzo, sarà effettuata una prova preselettiva.
La prova consisterà in quesiti a risposta multipla chiusa di tipo professionale sulle materie previste dal programma di esame (art. 7 del Bando) e attitudinale volti a rilevare le capacità logiche, l’attitudine alla soluzione di problemi, la comprensione di testi.

PROVE D’ESAME

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta ed una prova orale.
Per superare la prova scritta ed essere ammessi alla prova orale occorrerà riportare il punteggio di almeno 21/30
Per superare la prova orale ed essere ammessi in graduatoria occorrerà riportare il punteggio di almeno 21/30.

Leggere attentamente il bando completo