Accademia di Comunicazione, in collaborazione con Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, organizza un’iniziativa rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori per la realizzazione di una campagna di comunicazione social per Ai.Bi.

Ai.Bi. è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, che dal 1986 lavora per combattere l’abbandono. È presente in 31 paesi, con sedi operative anche in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia. L’ obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere Ai.Bi. sui social network per farla conoscere ai giovani e alle loro famiglie e sensibilizzarli sulle problematiche dell’abbandono dei bambini ospiti negli Istituti di tutto il mondo.

L’autore dell’idea selezionata vincerà un’iscrizione e frequenza gratuita al Corso triennale post diploma di Pubblicità Art Direction/Graphic Design o (a sua scelta) al Corso biennale di Pubblicità Copywriting dell’ Accademia di Comunicazione, comprensivi di stage di sei mesi al termine dei Corsi,tutti con partenza a fine ottobre 2015.
I corsi sono organizzati dall’Accademia di Comunicazione, con sede a Milano dal 1988, Istituzione formativa postdiploma accreditata dalla Regione Lombardia come Istituto di formazione professionale permanente. I Corsi, triennali e biennali, rilasciano diploma e attestato di competenza che certifica l’idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari della UE.

A partire da questo link sono disponibili tutte le informazioni sulla partecipazione e il regolamento.