Scadenza 1 marzo 2020


CISV Italia, associazione indipendente senza scopo di lucro, organizza varie iniziative di carattere internazionale all’estero ed in Italia per bambini e ragazzi, finalizzate principalmente all’educazione alla pace e all’amicizia interculturale.

Nell’ambito della programmazione annuale delle attività, CISV Italia seleziona volontari che accompagnino gruppi di giovani tra gli 11 ed i 15 anni alle diverse proposte internazionali (scambi culturali in famiglia e campi a cui partecipano delegazioni provenienti da tutto il mondo), diversificate in base all’età dei partecipanti, offrendo, oltre al necessario supporto organizzativo, adeguata formazione e preparazione ad hoc, gestita direttamente dall’associazione stessa.

Requisiti
Per le iniziative dell’estate 2020, tra giugno ed agosto, CISV Italia ricerca e seleziona volontari di almeno 21 anni di età, che accompagneranno le delegazioni italiane alle attività internazionali previste, o gestiranno le iniziative organizzate in Italia, sempre all’interno di contesti internazionali, dopo aver partecipato alle attività di formazione. Ai volontari è richiesta la conoscenza, oltre che dell’italiano, anche della lingua inglese.

I volontari, in seguito alla selezione, adesione all’attività ed iscrizione, usufruiranno dei corsi di formazione, vitto, alloggio e viaggio legati all’attività internazionale senza sostenere costi.

L’impegno è di tipo volontario non retribuito.

Candidatura
Le candidature (CV e lettera di motivazione) vanno inviate a  info@it.cisv.org entro il 1 marzo, con oggetto: “VOLONTARIO da MUOVERSI”. Le selezioni si chiuderanno a metà marzo. I posti disponibili verranno assegnati progressivamente in base alle candidature pervenute e selezionate, quindi invitiamo a candidarsi il prima possibile. Le candidature pervenute verranno inviate alle diverse sedi locali in base alla provenienza geografica dei candidati.