Scadenza: 11 dicembre 2014

Sono disponibili all’Università di Siena cinque tirocini formativi con rimborso spese sotto forma di borsa di studio, nell’ambito del progetto USiena Integra.
Il progetto di tirocinio ha come obiettivo l’integrazione e il potenziamento della didattica in presenza con forme di didattica a distanza, fruibili in modalità online dagli studenti.
I tirocinanti supporteranno e affiancheranno i tutor nelle attività di avvio delle sessioni di teleconferenza, monitoraggio delle funzionalità tecniche e di rete, uso della messaggistica tra la sede di Siena e quella di Arezzo, registrazione delle lezioni, rielaborazione e analisi semantica per l’indicizzazione delle registrazioni.
Due tirocini si svolgeranno nella sede di Siena, dal 7 gennaio al 7 luglio 2015, e tre nella sede di Arezzo, dal 23 febbraio al 30 maggio 2015.
I tirocini sono rivolti a laureati triennali e magistrali dell’Università di Siena che abbiamo conseguito il titolo da meno di 1 anno, agli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale dell’Ateneo o almeno al IV anno dei corsi a ciclo unico.
La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo borse.premi@unisi.it. Il termine per presentare la candidatura è fissato all’11 dicembre.
Sempre nel mese di dicembre vi sono varie scadenze per partecipare a concorsi per borse di studio o di ricerca, per studenti e laureati.
I bandi con le modalità di partecipazione sono a questa pagina web.
Hanno invece scadenze molto più lontane i bandi per premi di laurea o premi di studio per studenti meritevoli che avranno superato con particolare profitto gli esami in alcuni corsi di laurea, durante l’anno accademico 2013/2014 e 2014/2015.
Le informazioni dettagliate per ciascun bando sono sulla pagina web dedicata ai premi di studio.

photo credit: [ Ed ] via photopin Tagged