Cercoalloggio.com è un servizio di supporto nella ricerca dell’alloggio per studenti universitari e trasfertisti, rivolto ad enti per il diritto allo studio, università e proprietari privati.

Il marchio Cerco Alloggio è di proprietà di Apulia Student Service, società cooperativa fondata da Carlo Monticelli e Antonio Caputo, durante gli anni di studio universitari.
Gli studenti e i trasfertisti possono consultare annunci di case di qualità, completi di fotografie e tour virtuali di ogni ambiente, indirizzo, prezzi, contatti dei proprietari, ed altri dettagli utili. Ogni appartamento presente sulla piattaforma è stato visionato e verificato, tramite un sopralluogo nell’immobile, da parte dallo staff di Cerco Alloggio presente in città.
I proprietari di casa hanno la possibilità di affidarsi ad un servizio qualificato per abbreviare i tempi di affitto del proprio immobile, infatti, Cerco Alloggio è l’unico servizio di student housing che realizza i virtual tour per pubblicizzare gli appartamenti.

Tutti gli utenti registrati possono consultare la sezione “Modulistica” per scaricare i fac-simile dei contratti di locazione ed altre informazioni utile, ed inoltre, possono accedere alla funzionalità “Contratto digitale” per la compilazione semplificata del contratto di affitto e all’applicazione “Calcolo del canone concordato” per determinare il valore del canone per i contratti di locazione agevolati.
Il servizio, attivo in numerose città universitarie italiane, è stato attivato dal 2019 anche nelle città di Firenze, Siena e Pisa per conto dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (D.S.U. Toscana).