Tempo d’estate e di feste sotto le stelle. Anche il Calcit si adegua e per il quinto anno consecutivo lunedì 29 giugno ripropone ad Arezzo la sua cena sotto le stelle in centro storico.

Un evento di beneficenza, realizzato con la collaborazione della Confcommercio, nato non soltanto per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro i tumori, ma anche per incentivare il dialogo tra i medici della Asl aretina e i cittadini, dalle personalità del mondo politico, economico e sociale ai pazienti con le loro famiglie, che per una volta potranno incontrarli in un’atmosfera conviviale.

Quest’anno saranno circa 500 i commensali che si siederanno ai tavoli apparecchiati all’aperto in via Guido Monaco, chiusa al traffico nel tratto dalle Poste Centrali a piazza San Francesco. La serata si aprirà con l’aperitivo in piedi in piazza San Francesco, poi gli ospiti si accomoderanno a tavola per essere serviti.

A preparare le specialità che figurano nel ricco menù, tutto a base di prodotti del territorio, saranno i locali compresi fra piazza San Francesco, via Guido Monaco, via Cavour, via Madonna del Prato e le strade limitrofe: Trattoria del Leone, Terra di Piero, Le Chiavi d’oro, Luck Luchino Osteria, Ristorante 6 Centro, Macelleria Dini, La Cantina del Doc, Gelateria Sunflower, Caffè del Teatro e Gastronomia Il Cervo. A contribuire alla scenografia della cena solidale ci sarà l’allestimento verde offerto da Fabbri Vivai.