La Casa Museo Bruschi pur rimanendo chiusa al pubblico, apre virtualmente le porte per condividere sui canali social, Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin e sul sito internet www.fondazionebruschi.it, contenuti interessanti per conoscere e approfondire le storie legate agli oggetti più curiosi e affascinanti della collezione del celebre antiquario ogni lunedì mercoledì e venerdì.

Brevi video saranno pensati per i più piccoli, grazie alla collaborazione con gli attori dell’Associazione Noidellescarpediverse, che racconteranno in modo teatralizzato storie legate alle opere più belle e interessanti presenti in quel “luogo delle meraviglie” che è la Casa Museo. Ulteriori video didattici prodotti dalla Fondazione Bruschi presenteranno anche utili proposte interattive, suggerendo attività legate ai manufatti del Museo che i bimbi possono fare a casa, inviando poi le foto delle loro creazioni alla e-mail casamuseobruschi@gmail.com per vederle pubblicate.

Nel corso delle prossime settimane saranno disponibili online anche contenuti inediti realizzati da esperti che collaborano con la Fondazione Bruschi e illustreranno particolari originali e divertenti dei principali nuclei collezionistici del Museo.
Già realizzati i primi tre video che potete vedere cliccando i link qui sotto .

Pietre che parlano: la collezione epigrafica
Visita Bestiale…Scerlocchi Olmo alla ricerca del LONFO
La sezione numismatica: medaglie e monete raccontano la storia

Seguite la Casa Museo sui canali social e sul sito della Fondazione e, grazie alla collaborazione con le emittenti televisive locali, su Teletruria ogni lunedì mercoledì e venerdì alle 19.20 e su ArezzoTV ogni giorno alle 18.30.