Proseguono a ritmo costante le uscite dei video dell’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia” portata avanti sui canali social della Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca: la Casa Museo Bruschi pur rimanendo chiusa al pubblico, apre virtualmente le porte per raccontare online gli oggetti più curiosi e affascinanti della collezione del celebre antiquario aretino.

Domani, mercoledì 25 marzo, sarà pubblicato sui canali Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin e sul sito internet www.fondazioneivanbruschi.it il video che racconta la collezione di cartamoneta di proprietà di Ubi Banca esposta presso la Sezione Numismatica, realizzato da Franca Maria Vanni. Venerdì 27 marzo sarà la volta di una proposta divertente e creativa per i più piccoli, legata alle immagini dei meravigliosi draghi presenti in varie opere di Casa Bruschi.

Tutti coloro che, aderendo all’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia”, vorranno condividere ricordi e esperienze vissute visitando la Casa Museo dell’Antiquariato, oppure raccontare le personali passioni collezionistiche sono inviati ad inviare alla Fondazione Bruschi foto, commenti e video, tramite i canali social utilizzando #noidavoi o tramite l’e-mail info@fondazioneivanbruschi.it.

I video saranno trasmessi inoltre su Teletruria il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 19.20 e su ArezzoTV tutti i giorni alle ore 18.30.

Sono già stati realizzati i primi cinque video che come gli ultimi due, dedicati al restauro del Libro degli statuti Aretini e al percorso didattico Mitico!, potete vedere cliccando questo link