Il Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena, insieme a Camera di Commercio, Confindustria Toscana sud e consorzio Polo universitario aretino, conferma l’impegno a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese organizzando per il secondo anno consecutivo corsi gratuiti di lingua e cultura cinese rivolti a imprenditori, professionisti, studenti delle scuole superiori.

Dopo il grande successo della prima edizione, però, ci sarà un’unica differenza rispetto al passato: infatti si tratta di un corso di livello avanzato, pertanto riservato a chi già possiede una conoscenza di base.

Il corso avrà inizio l’8 marzo e avrà una durata di 50 ore. Per iscriversi occorre seguire una procedura sul sito web del dipartimento, www.dsfuci.unisi.it, a partire dal 25 febbraio.

Le lezioni saranno tenute dalla professoressa Maria Omodeo, con la collaborazione di 3 lettrici dell’Università dello Zhejiang e si svolgeranno presso le aule del Campus Universitario del Pionta.
La frequenza darà la possibilità di accedere all’esame di certificazione della lingua cinese denominato HSK, l’unico riconosciuto per la valutazione del grado di conoscenza del cinese da parte dei parlanti non nativi.