Scadenza: 15/02/2016

Microsoft Corporation, in collaborazione con le aziende Tree e SkipsoLabs, ha aperto le iscrizioni al programma “CTO4STARTUP”, un percorso formativo gratuito per formare CTO (Chief Technology Officer), ovvero quelle figure professionali che, all’interno di un’azienda, si occupano di coordinare le attività legate all’ICT – Information and Communications Technology, comprese risorse tecniche e persone.

Il bando è rivolto, in particolare, a giovani aspiranti imprenditori, e prevedendo l’assegnazione di 20 Borse di studio per partecipare al corso formativo.

Possono partecipare al bando tutti i diplomati, laureandi e laureati, che lavorano a un progetto di startup o che vorrebbero avviarne uno, o che stanno valutando la possibilità di farne parte.

Le borse di studio serviranno a finanziare la frequenza gratuita del corso di formazione, che partirà a marzo 2016.

Il programma formativo sarà articolato in momenti d’aula, webinar, lezioni tradizionali, workshop operativi, testimonianze e contenuti e-learning, ed è finalizzato a fornire agli allievi competenze tecniche e manageriali, con particolare attenzione ai trend tecnologici e al coordinamento di team.

Per ulteriori informazioni e per partecipare, è possibile visitare la pagina relativa al concorso.

Fonte: Microsoft