Scadenza: 10 settembre 2015

L’Istituto Modartech di Pontedera (Pisa) offre 52.000 Euro di formazione gratuita con le borse di studio Moda e Comunicazione. Entrambi i bandi sono aperti a tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di scuola media superiore, che non abbiano compiuto i 26 anni di età alla data di scadenza del bando. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua italiana e una buona base della lingua inglese.

AREA MODA ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI

La borsa di studio verrà assegnata come premio per la migliore tecnica di disegno, a seguito dell’analisi di una Commissione che giudicherà il tratto e le motivazioni per intraprendere un percorso professionale nell’area moda.

Sono previste due borse di studio:

1° CLASSIFICATO: totale copertura del CORSO DESIGN E PROGETTAZIONE DELLA MODA(3 ANNI – inizio ottobre 2015 – valore Euro 19.500,00)

2° CLASSIFICATO: totale copertura del CORSO FASHION DESIGN (1 ANNO – inizio ottobre 2015 – valore Euro 6.500,00)

Ciascun vincitore della borsa di studio dovrà versare il 10% del valore complessivo del premio all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma – sezione di Firenze.

AREA COMUNICAZIONE E GRAFICA

L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione di un bozzetto grafico di un progetto di comunicazione, da esprimere adottando una pagina pubblicitaria. Sono previste due borse di studio:

1° CLASSIFICATO: totale copertura del CORSO DESIGN DELLA COMUNICAZIONE, MARKETING & NEW MEDIA (3 ANNI – inizio ottobre 2015 – valore Euro 19.500,00)

2° CLASSIFICATO: totale copertura del CORSO WEB DESIGN & ANIMATION (1 ANNO – inizio ottobre 2015 – valore Euro 6.500,00)

Per ulteriori informazioni e per presentare la propria candidatura si può visitare il sito di Modartech.