Scadenza: 1 dicembre 2015

Vi piacerebbe studiare in Islanda? Sono aperte le candidature per l’assegnazione di borse di studio promosso dal accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, in convenzione con istituti islandesi.

Dove: Islanda Reykjavík

Numero borse: minimo 15 borse di studio

Destinatari: cittadini italiani e stranieri

Quando: dal 1° settembre 2016 al 30 aprile 2017

Descrizione del progetto:

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano mette a disposizione 15 borse di studio per permettere a cittadini italiani di seguire corsi di lingua islandese. I contributi servono a finanziare corsi presso Università o Istituti superiori stranieri, attività di ricerca presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori, e corsi di lingua presso centri specializzati.

Destinatari:

Studenti in possesso di qualche conoscenza preliminare della lingua islandese e di una conoscenza di base della lingua inglese.
Preferibilmente giovani under 35.

Contributi economici:

Copertura delle tasse di iscrizione all’Università.
Erogazione di un contributo mensile dell’importo di circa 130.000 ISK (Corone Islandesi), pari a oltre 900 Euro, per sostenere le spese di vitto e alloggio (è prevista la possibilità di affittare una camera presso un dormitorio universitario).

Guida alla candidatura:

Per partecipare al bando occorre presentare la domanda di borsa d studio, compilando il MODULO DI CANDIDATURA ed inviandolo all’indirizzo riportato all’interno.

Per maggiori informazioni scaricare il BANDO MAE e consultare il sito ufficiale

Fonte: Arni Magnusson Institute