Scadenza: 31 maggio 2015

BE@CTIVE promuove un concorso video, riservato ai giovani di età compresa tra 14-28 anni sui temi scuola/tecnologie e territorio-comunità/tecnologie. L’obiettivo del concorso è di promuovere il dibattito e la partecipazione attiva dei giovani rispetto all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e delle loro potenzialità quale strumento di apprendimento scolastico e di fruizione e tutela del proprio territorio e della comunità. Attraverso il mezzo audiovisivo, unito alla componente giornalistica e di indagine, BE@CTIVE intende stimolare la creatività e capacità di espressione dei giovani, offrendo un canale di rappresentazione delle loro idee e dei loro punti di vista sul tema delle nuove tecnologie e dell’innovazione legate all’apprendimento scolastico e alla fruizione e tutela del territorio.

I partecipanti al concorso potranno lavorare individualmente o in gruppo, fino ad un massimo di 5 ragazzi per gruppo. I video realizzati dai giovani partecipanti verranno inseriti sulla piattaforma BE@CTIVE.IT, interfacciata ai social network principali (Facebook, YouTube). I video potranno essere votati dagli utenti del web che esprimeranno il proprio gradimento.

La scadenza per la presentazione dei video da parte dei ragazzi è il 31 maggio 2015.

Il premio in palio per i 10 migliori video è un voucher del valore unitario di Euro 1.000 da spendere come contributo per la partecipazione ad un corso di lingua o ad una vacanza studio all’estero.

Regolamento e scheda d’iscrizione al sito http://www.beactivegiovani.it/pagine/concorso-video

Fonte: Be@active