Arriva l’autunno e InformaGiovani Arezzo è pronto a partire con il calendario autunnale del BARATTO DEI SAPERI, appuntamento consolidato e molto apprezzato.

Lezioni gratuite su vari argomenti con l’intento di stimolare la conoscenza di nuovi saperi e di offrire l’opportunità di condividere un proprio sapere a chiunque voglia farlo. Progetto nato e alimentato dalla disponibilità e generosità di persone comuni che mettono a disposizione il loro tempo per condividere con altri un proprio sapere.

Lo spirito di queste lezioni non è affatto quello di sostituirsi a corsi specifici presenti nel territorio anzi, ne vuole essere stimolo. Le lezioni che offriamo infatti sono un primo avvicinamento ad alcuni saperi proprio per dare un’opportunità gratuita per scoprire nuove passioni o mettere alla prova qualche sogno nel cassetto per poi svilupparli nel modo che ognuno riterrà opportuno. Le lezioni sono anche un modo per chi le tiene, per cimentarsi nell’insegnamento a piccoli gruppi e quindi sono anche palestra per chi da una propria conoscenza/passione potrebbe farne un lavoro.

Il Baratto dei Saperi è un’idea per creare occasioni di conoscenza, di relazione e di condivisione.

Al 20 di ottobre si chiuderanno le iscrizioni e le lezioni partiranno se sarà raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti (verrà comunicata la data di partenza agli iscritti per email) ←

 

Calendario Baratto dei Saperi_Autunno 2018:


 

  • Lezioni di Arabo (livello base):SABATO 16:30 – 18:00 a cura di Modar Al Ali
  • Lezioni di Portoghese (livello base): SABATO 14:30-15:30 a cura di Marcella Aline Toledo
  • Lezioni di Russo (livello base): MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ 17:00-18:00 a cura di Alena Tankova
  • Lezioni di Tedesco (livello base): MARTEDÌ 16:00-18:00 a cura di Gianni Casoni
  • Lezioni di Disegno “Tutti possono disegnare” (livello base): VENERDÌ 16:30-18:00 a cura di Leonardo Ceccantini
    Le lezioni utilizzeranno il “metodo Edwards” che permette di sviluppare la parte destra del cervello e quindi insegna tecniche che permettono a chiunque di iniziare a disegnare
  • Lezioni di Preparazione a ECDL full standard: SABATO 11:00 – 13:00 a cura di Simone Borselli
    Preparazione completa all’ECDL full standard. Le lezioni potranno essere seguite a prescindere che si voglia poi prendere la certificazione, perché comunque mirano a consolidare le competenze di base di utilizzo del computer, i principali applicativi e la sicurezza di base.

Tutte le lezioni sono gratuite ma è necessario iscriversi richiedendo la scheda di adesione a InformaGiovani.
(Puoi anche scaricare la scheda d’iscrizione QUI e inviarcela per email a informagiovani@comune.arezzo.it)

Le lezioni partiranno al raggiungimento del numero minimo di 8 iscritti e prevedono un numero massimo di partecipanti diverso a seconda del tipo di corso e fa fede l’ordine d’iscrizione e l’appartenenza alla fascia d’età 18-40.

Fatevi avanti! Contattateci per saperne di più, per segnalare il vostro interesse, per darci suggerimenti o per proporre una lezione o un argomento.

InformaGiovani Arezzo
Piazza Sant’Agostino 8 – 52100 Arezzo
Numero verde 800 013156
informagiovani@comune.arezzo.it
www.informagiovaniarezzo.org