Cadono le prime foglie e InformaGiovani Arezzo è pronto a partire con il calendario autunnale del BARATTO DEI SAPERI

Il Baratti dei Saperi è un progetto bottom-up che prevede lezioni gratuite su vari argomenti con l’intento di stimolare la conoscenza di nuovi saperi e di offrire l’opportunità di condividere un proprio sapere a chiunque voglia farlo.

Siamo già al quarto anno per questo progetto di InformaGiovani Arezzo. Progetto nato e alimentato dalla disponibilità e generosità di persone comuni che mettono a disposizione il loro tempo per condividere con altri un proprio sapere.

Lo spirito di queste lezioni non è affatto quello di sostituirsi a corsi specifici presenti nel territorio anzi, ne vuole essere stimolo. Le lezioni che offriamo infatti sono un primo avvicinamento ad alcuni saperi proprio per dare un’opportunità gratuita per scoprire nuove passioni o mettere alla prova qualche sogno nel cassetto per poi svilupparli nel modo che ognuno riterrà opportuno.

Le lezioni sono anche un modo per chi le tiene, per cimentarsi nell’insegnamento a piccoli gruppi e quindi sono anche palestra per chi da una propria conoscenza/passione potrebbe farne un lavoro.

Il Baratto dei Saperi è un’idea per creare occasioni di conoscenza, di relazione e di condivisione.

Calendario Baratto dei Saperi_Autunno 2016:

  • Lezioni di Arabo (livello base):SABATO 14:30-16:30 (partenza 8/10 e fine 17/12) a cura di Modar Al Ali
    Avvicinamento alla lingua araba
  • Lezioni di Spagnolo (livello base): MERCOLEDI 16:00-18:00 (partenza 12/10 e fine 21/12)a cura di Vanessa Mucci
    Avvicinamento alla lingua spagnola
  • Lezioni di Inglese (livello base): VENERDI 15:00-16:30 (partenza 21/10 e fine 16/12)a cura di David Mentuccia
    Avvicinamento alla lingua inglese
  • Lezioni di Social media Marketing (livello base): SABATO 15:00-18:00 (date specifiche: 29/10, 5/11, 19/11, 26/11) a cura di Alice Ricci
    Nozioni di base dei principali social media e sulle possibilità di promozione che offrono (Facebook: pagine, profili e like, Come funziona Twitter, Impariamo ad usare Linkedin, Instagram e Pinterest: comunicare con le immagini)
  • Lezioni di Informatica Base: lezioni singole SABATO 14:00-18:00 (22/10 o 12/11 o 10/12)a cura di Agostino Peruzzi
    Un sabato al mese (potrete scegliere voi quale preferite) sarà dedicato ad una carrellata sulle principali attività che si possono svolgere utilizzando un computer e che servono nella vita di tutti i giorni. In questo caso è preferibile portarsi un proprio portatile o tablet, se ne siete in possesso.

Tutte le lezioni sono gratuite ma è necessario iscriversi compilando il FORM e reinviandolo a InformaGiovani per email informagiovani@comune.arezzo.it o fisicamente nella nostra sede in Piazza Sant’Agostino.

Le lezioni partiranno al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e prevedono un numero massimo di partecipanti diverso a seconda del tipo di corso e fa fede l’ordine d’iscrizione e l’appartenenza alla fascia d’età 18-40.

Fatevi avanti! Contattateci per saperne di più, per segnalare il vostro interesse, per darci suggerimenti o per proporre una lezione o un argomento.