Scadenza: 28 ottobre 2016

SODALITAS SOCIAL INNOVATION (SSI) è il programma che Fondazione Sodalitas ha ideato per migliorare in modo diffuso la capacità progettuale del Terzo Settore, permettendo alle imprese di agire verso il Nonprofit non come mero donatore, ma come partner in grado di contribuire allo sviluppo di progetti sociali innovativi e con un elevato livello di sostenibilità economica.

Le prime 5 edizioni dell’iniziativa hanno visto la partecipazione di 460 organizzazioni nonprofit con più di 500 progetti e hanno consentito la realizzazione di numerose partnership Profit-Nonprofit di successo.

La 6^ Edizione di SODALITAS SOCIAL INNOVATION, di cui è ora disponibile il bando di partecipazione, partirà l’1 settembre sulla piattaforma digitale Ideatre60 per concludersi il 28 ottobre.

Al centro di questa edizione vi sarà il tema delle partnership: le Organizzazioni Nonprofit partecipanti saranno chiamate a focalizzarsi sugli elementi innovativi, le competenze e i bisogni a cui dare risposta nell’individuare il partner con cui realizzare il proprio progetto sociale.
In palio, per ora, i 5 Premi Speciali messi in palio da UBI Banca, Techsoup, Altran e TIM – WithYouWeDo.
Tre progetti vinceranno il premio speciale WithYouWeDo di Tim; la Techsoup mette in palio mille euro; Ubi Banca un social bond; Altran un accompagnamento tecnologico per tre mesi. L’elenco di eventuali ulteriori partner e premi verrà aggiornato costantemente, fino all’apertura del bando.

L’iniziativa ha ottenuto, ad oggi, l’adesione di 3 fondazioni – Enel Cuore Onlus, Fondazione Vodafone Italia e Unicredit Foundation – e 35 imprese

Maggiori info e bando completo: Sodalitas