Scadenza: 9 giugno 2014, ore 12:00

La Provincia di Arezzo finanzierà almeno 10 progetti presentati dai giovani delle associazioni e rivolti principalmente ai loro coetanei. L’obiettivo è quello di favorire il protagonismo giovanile attraverso il sostegno a progetti ideati e organizzati dai giovani.

I progetti presentati potranno ispirarsi e rientrare (ma anche allargarle e inventarne altre) nelle seguenti categorie:

  • DIRE
    Progetti e iniziative di giovani che vogliono dire e parlare ai giovani: incontri a tema, iniziative di scrittura, lettura, giornalismo…
  • FARE
    Progetti e iniziative sulla creatività e sul protagonismo dei giovani per coinvolgere e avvicinare altri giovani: Video,  Arte, Teatro, Animazioni…
  • SUONARE
    Iniziative ed incontri musicali.

Requisiti:

  • I progetti, da sviluppare nel territorio provinciale, possono essere presentati da una o più associazioni; avrà maggior punteggio il progetto frutto di un lavoro di gruppo di più associazioni o gruppi anche informali.
  • Nel caso di un progetto presentato da più associazioni o gruppi, un’associazione legalmente costituita farà da capofila dal punto di vista dei rapporti amministrativi con la Provincia. Nel caso di un progetto presentato da una singola associazione questa deve essere associazione legalmente costituita. Si può essere capofila di una sola proposta progettuale.
  • I gruppi informali possono essere partners del progetto, ma non unici soggetti proponenti;
  • Nell’ambito di ciascuna associazione o gruppo, i referenti del progetto dovranno essere giovani dai 14 ai 35 anni, così come di preferenza i destinatari degli interventi.

Bando e modulo Giovani Attivi 2014

Informazioni: leggi il Bando per esteso. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Pierluigi Ciofini – Tel. 0575.3998223 plciofini@provincia.arezzo.it o Donato Panessa – Tel. 0575.3998216 – dpanessa@provincia.arezzo.it

Fonte: Provincia di Arezzo – Servizio Politiche Sociali e Giovanili

photo credit: TheAlieness GiselaGiardino²³ via photopin cc