IMPORTANTE: l’attestato ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare d’origine del richiedente o dei richiedenti è uno degli allegati che devono essere presentati insieme alla domanda di contributo.
Dal 1 gennaio 2015 sono entrate in vigore a livello nazionale le nuove modalità di determinazione dell’ISEE.
Ciò significa che chi presenta o ha già presentato domanda a partire dal 1 gennaio 2015 deve allegare alla domanda di contributo l’attestazione ISEE rilasciata secondo le nuove disposizioni nazionali.

La Regione Toscana, tenuto conto delle difficoltà oggettive nell’ottenere il nuovo attestato ISEE entro il termine di scadenza del bando (31 gennaio 2015), ha stabilito (il relativo decreto è in corso di certificazione) la possibilità per i giovani di poter inviare come integrazione alla domanda, l’allegato ISEE entro e non oltre il 16 marzo 2015.
La domanda di contributo deve in ogni caso essere presentata entro il 31 gennaio 2015.

nb: L’attestazione ISEE rilasciata secondo la nuova normativa deve riguardare lo stesso nucleo familiare d’origine dichiarato al momento della presentazione della domanda di contributo del quale il giovane richiedente continua a far parte e come risulta nello stato di famiglia anagrafico. I giovani che presentano l’integrazione alla domanda con il nuovo ISEE entro il termine del 16 marzo 2015, per accedere al contributo regionale devono sottoscrivere il contratto di locazione esclusivamente in data successiva a quella del rilascio della medesima attestazione ISEE.

Per maggiori informazioni, consulta il portale Giovanisì o vi aspettiamo qui a Giovanisì Infopoint Arezzo:
piazza Sant’Agostino 8 – 52100 Arezzo c/o Informagiovani Arezzo
Tel. 0575 377868  – Numero Verde 800 013 156
arezzo@giovanisi.it