SCADENZA: 6 luglio 2017
Prorogato al 13 ottobre 2017

L’agenzia formativa Assoservizi srl in collaborazione con La fabbrica delle idee srl organizza un corso di qualifica professionale interamente GRATUITO per “PROGRAMMATORE INFORMATICO DOT.NET.“, profilo altamente spendibile nel mondo del lavoro.

Finalità del corso: formare 12 tecnici esperti in grado di creare applicazioni basate sulla piattaforma
.NET utilizzando il linguaggio C#, ovvero il linguaggio di programmazione nativo della piattaforma Microsoft, completamente orientato agli oggetti.
Il percorso formativo è di 372 ore in aula e 280 di stage.

Destinatari
:

  • 12 allievi disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana
  • residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana; se cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;
  • aver compiuto i 18 anni di età;
  • in possesso di uno dei seguenti titoli: titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di
    esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento;
  • in possesso di conoscenze e competenze informatiche di base;
  • in possesso di conoscenze base di lingua inglese.

Caratteristiche della figura professionale:
E’ una professionalità che sviluppa programmi informatici in linguaggio .NET (DOT NET) in base alle specifiche definite in fase di progettazione. La figura professionale è caratterizzata da una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi od ambienti di programmazione, in particolare con il linguaggio DOT.NET. E’ in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, scrivendo il codice dei programmi e curandone il debugging, per arrivare fino al testing finale ed alla consegna ed installazione presso il cliente.

Periodo di svolgimento: luglio 2017 – luglio 2018 con un impegno di 2-3 incontri settimanali presso la sede di Assoservizi, via Roma 2 – Arezzo
Certificazione finale: Attestato di Qualifica regionale – Rif. RRFP Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici (173)
Scadenza e selezione: è possibile iscriversi al corso entro il 6 luglio 2017 Termine prorogato a data da definirsi tra settembre e ottobre 2017. In caso le domande fossero superiori al numero di allievi ammissibili, l’11 luglio alle ore 9:30 presso Assoservizi (via Roma, 2) sarà prevista una selezione dei candidati.

Tutti i dettagli nel bando: QUI

Per info ed iscrizioni
martedì, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00/dalle 15:00 alle 18:00
LA FABBRICA DELLE IDEE SRL, via Tagliamento 24 – 52100 Arezzo
Tel. 0575 360459 – formazione@lfdi.it

 

Fonte: LA FABBRICA DELLE IDEE SRL