Alla sua quinta edizione torna l’evento fotografico cittadino Arezzo&Fotografia. Dal 26 settembre al 5 ottobre ad Arezzo

Nata per volontà dell’Associazione Fotografica Imago con lo scopo di realizzare una sorta di “alfabetizzazione” verso la fotografia intesa come forma di espressione artistica, Arezzo&Fotografia vuol essere un luogo di incontro tra semplici appassionati di fotografia e acclamati artisti nazionali e internazionali.
Nella convinzione che lo scambio e l’integrazione tra diverse modalità espressive, culture, tecniche e stili possano comunque arricchire ed aprire nuovi orizzonti personali e artistici e consapevoli della fortuna di vivere in una splendida città,
Arezzo&Fotografia coinvolge concittadini e turisti in un percorso alla scoperta della storia e delle bellezze artistiche della città, a volte decentrate rispetto ai flussi dei pedoni e di conseguenza, spesso sconosciute agli abitanti stessi.
Consci dell’importanza del confronto per la crescita artistica dei fotografi, oltre alle mostre fotografiche di autori nazionali e internazionali Arezzo&Fotografia è arricchita da eventi collaterali tra cui letture portfolio,incontri con autori, conferenze, workshop.

Le mostre si svolgono in vari contesti cittadini e sono per lo più visitabili gratuitamente salvo gli spazi che di per se prevedono un ingresso. Il dettaglio di tutte le mostre e dei fotografi esposti può essere consultata nel sito dedicato di arezzo&fotografia.

Di particolare interesse anche i workshop e gli eventi collaterali.

Per informazioni e prenotazioni:
info@imagoarezzo.com

Foto di Dimitri Dimitracacos