Fondazione Arezzo Wave Italia presenta l’evento musicale più rappresentativo del territorio che compie 30 anni. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito

Arezzo Wave Love Festival – Campo Sportivo Comunale, VIA PAOLO BORSELLINO– SAN GIUSTINO VALDARNO (AR)

PROGRAMMA

VENERDI’ 1 LUGLIO:

Tanti i gruppi che si alterneranno nella prima giornata di Festival,ROTOTOM WAVE! Grazie al gemellaggio con il festival amico Rototom Sunsplash, la giornata sarà scandita a ritmo di reggae e di tanto altro.

Due palchi, Main Stage e Psycho Stage, si alterneranno a suon di musica. Si parte con il meglio della nuova scena musicale nazionale, uscita dal contest Arezzo Wave Band 2016, che avrà l’opportunità di vincere il “Premio SIAE”, una borsa di studio di 1.000 euro erogata dalla Società Italiana degli Autori ed Editori, sostenitrice da tempo dell’attività di ricerca e promozione della creatività giovanile svolta dalla Fondazione, e dal contest Arezzo Wave Music School:
CANALE 52 (Best Arezzo Wave Music School),
I CIELI DI TURNER (Best Arezzo Wave Band Umbria) ,
ANONIMA (Best Arezzo Wave Band Trentino)
AFTERGLOW (Best Arezzo Wave Band Liguria)

tutti sullo psycho stage, per spostarci nel main stage e ballare con

Devon and Jah Brothers, Rimini – Nigeria e Train to roots, dalla Sardegna, protagonisti da anni della scena reggae europea. MAX ROMEO, uno dei nomi storici del puro Reggae Jamaicano e i MODENA CITY RAMBLERS featuring LUCA MORINO, per concludere la prima serata di Arezzo Wave!

E dopo i concerti a San Giustino Valdarno, ci sarà l’esperienza ormai tradizionale con Elettrowave – creataquest’anno assieme a Laterra, la unit creativa/produttiva fondata da Dj Ralf che sta da anni radunando attorno a sé una grande quantità di talenti ed energie creative. Ad esibirsi ci sarà ovviamente il suo fondatore, ma ci saranno anche altre colonne di Laterra: ci sarà Carola Pisaturo – una delle dj italiane ormai più affermate non solo dalle nostra parti ma anche all’estero – così come ci sarà Giorgia Angiuli,un’artista geniale nel saper creare suoni dal nulla (o da strumenti giocattolo, campionati e messi in loop in presa diretta) e nell’innestarli su robuste ed ipnotiche architetture tech-house. Non saranno solo loro a seminare suoni buoni nel campo dell’elettronica: l’evento si articolerà su tre stage e sarà ospitato dal club Dolceverde (a Castiglione Fibocchi), fra gli altri ospiti che si possono già annunciare anche Easy To Remember – un duo formato dai fratelli Niro ed Elia Perrone, due producer in grado di stilizzare musica da club assai affilata ed efficace.

 

SABATO 2 LUGLIO:

Ad ingresso gratuito e in chiusura di una giornata sportivamente coinvolgente, torna ad Arezzo Wave uno dei gruppi più cool d’Europa: DeWolff dall’Olanda! Prima di loro sul palco Italian Boyfriend da Bruxelles, La Colpa e L’Orage supportati dalle migliori nuove band italiane.

Dalle 16.00 apertura cancelli, spazio bambini, mercatino di mille colori…Sdraiatevi sull’erba, ascoltate la migliore musica del momento e guardate nei nostri schermi l’Italia a suon di Rock!

Il Dolceverde, il parcheggio dove lasciare l’auto e prendere le navette gratuite e concludere la serata assieme agli artisti di Arezzo Wave per cocktail in pieno relax.

Tutto ad ingresso gratuito!!!

Un programma pieno di musica, due palchi, Main Stage e Psycho Stage, e 3 mega schermi per poter vedere la partita Italia – Germania!

Psycho Stage ore 16.00

STRINGE (Best Arezzo Wave Band Friuli Venezia Giulia)

MOVIN’ K (Best Arezzo Wave Band Valle d’Aosta)

MCKENZIE (Best Arezzo Wave Band Calabria)

SILVIA EREMITA (Best Arezzo Wave Band Sardegna)

LA MACABRA MOKA (Best Arezzo Wave Band Piemonte)

TERZO PIANO (Best Arezzo Wave Band Campania)

MATTEO FIORINO (Best Arezzo Wave Band Emilia Romagna)

SONARS (Best Arezzo Wave Band Lombardia) Main Stage

 

WHEN DUE (Best Arezzo Wave Band Sicilia) Psycho Stage

 

L’ORAGE  Main Stage

LA COLPA Psycho Stage

Main Stage

ITALIANBOYFRIEND

DEWOLFF

 

Dopo i concerti al Dolceverde, Castiglion Fibocchi, la musica continua: dj, live e incontri con i protagonisti del Festival, amici famosi e non di Arezzo Wave

DOMENICA 3 LUGLIO:

Gran finale della festa dei 30 anni di Arezzo Wave! Sempre ad ingresso gratuito il sound travolgente dei Dubioza Kolektiv, il suono originalissimo dei Musica Nuda assieme a Fausto Mesolella e dei The Bluebeaters… vi aspettiamo!

Dalle 16.00 apertura cancelli, spazio bambini, mercatino di mille colori… Sdraiatevi sull’erba, e assaporate la miglior musica del momento.

Un programma pieno di musica, che si alternerà nei due palchi, Main Stage e Psycho Stage.

Psycho Stage

ARX (Best Arezzo Wave Band Molise)
2ELEMENTI (Best Arezzo Wave Band Basilicata)
TANGRAM (Best Arezzo Wave Band Abruzzo)
GINAH (Best Arezzo Wave Band Veneto)
DUBLA (Best Arezzo Wave Band Puglia)
FLAT BIT (Best Arezzo Wave Band Marche)
THE FLYING MADONNAS (Best Arezzo Wave Band Lazio)
Main Stage

PIQUED JACKS (Best Arezzo Wave Band Toscana)

Psycho Stage

DAGOMAGO

Main Stage

MUSICA NUDA & FAUSTO MESOLELLA

THE BLUEBEATERS

DUBIOZA KOLEKTIV

 

Come raggiungere il Festival
Saranno organizzate delle navette con partenza dal Dolceverde (Catiglion Fibocchi) fino alla zona festival dalle 18,00 fino alle 23,30 e per il ritorno dalla zona festival al Dolceverde dalle ore 01.00. Al Dolceverde ci sarà parcheggio gratuito, aperitivi a tema!

Per chi vuole raggiungere direttamente Elettrowave al Dolceverde (Castiglion Fibocchi) ci saranno navette con partenza da piazza Guido Monaco (Arezzo) alle 23,00 24,00 e 01,00 e ritorno dal Dolceverde a piazza Guido Monaco alle 03,00 e 04,00.

Fonte e info dettagliate: Arezzo Wave Love Festival