L’immagine di Diabolik caratterizzerà i bandi della Fondazione Arezzo Wave Italia. L’amicizia del Festival con Mario Gomboli anima del personaggio più famoso del fumetto italiano ha reso possibile la concessione delle immagini realizzate da Emanuele Barison, Enzo Facciolo, Sergio Zaniboni e concessi dalla casa editrice Astorina srl. Tre soggetti con Diabolik che caratterizzeranno i tre bandi lanciati da Mauro Valenti che insieme a Luciano Tagliaferri preside del Liceo Artistico – Coreutico – Scientifico Internazionale “Piero della Francesca” ha presentato nell’aula magna. I bandi sono KIDSWAVE (per tutte le scuole medie inferiori della provincia di Arezzo), Arezzo Wave Music School (per tutte le scuole medie superiori della provincia di Arezzo), e per la prima volta un progetto pilota applicato alla scuola primaria “Leonardo Bruni” dell’IStituto Comprensivo “Andrea Cesalpino” di Arezzo con la creazione di una redazione di 77 mini giornalisti. È inoltre stata presentata la serata ad ingresso gratuito, in programma stasera, venerdì 12 dicembre all’interno della Festa della Toscana e festa di chiusura di Arezzo Wave 2014:  “Toscana Ius Soli – Terra del Mondo”. Dalle ore 21.00 al Rock Heat di Arezzo con ingresso gratuito si esibiranno: She Rock Kate (in collaborazione con Rock Heat), Victoria Station (vincitori Aspettando Arezzo Wave 2014), Karima (Italia/Liberia) e MEry Fiore (Best Arezzo Wave Band 2014).
Sabato 13 dicembre, alle ore 11.00 presso il Teatro Mecenate di Arezzo, si svolgerà invece la premiazione dei ‘Venom Viper’, a cui verrà dato un’attestato, il gruppo vincitore della prima edizione del contest Kidswave ideato e promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia.

La giovane band aretina è arrivata in finale e si è esibita lo scorso luglio sul palco di Arezzo Wave Love Festival, sfidandosi con altre due band: ‘Altramusica Kidz’ di Montecchio Maggiore – Vicenza e ‘Seven Kids’ di Porto Azzurro – Livorno.
Alla scuola del gruppo, l’Istituto Comprensivo “Francesco Severi” di Arezzo, è andato come premio un Synth sponsorizzato da Yamaha e ad ogni componente della band un paio di cuffie Yamaha.

A gennaio verrà riaperto il contest Kidswave per le giovanissime band composte dai ragazzi delle scuole medie! Chi sarà il prossimo vincitore?