La Palestra di Arrampicata Sportiva di Arezzo aprirà gratuitamente ai ragazzi under 20, a partire dal prossimo venerdì 27 aprile e ogni venerdì, per tutto il mese di maggio.

I ragazzi tra i 16 e i 20 anni avranno così l’opportunità di sperimentare una attività sportiva che regala emozioni, divertimento ed un pizzico di adrenalina, ma sempre nella massima sicurezza.


La Palestra si trova sul retro del Palasport delle Caselle, in Arezzo: i prossimi venerdì, dalle 17 alle 19, i ragazzi troveranno ad attenderli gli istruttori dell’Associazione AREZZO VERTICALE, che gestisce l’impianto.
Il primo obiettivo dell’iniziativa è fornire le nozioni di base minime per divertirsi, arrampicando in tutta sicurezza: la speranza è che tra i ragazzi nascano una passione vera e la voglia di continuare.“scalare” in una Palestra artificiale è una attività per tutti, per chi vuole semplicemente rilassarsi e divertirsi, per chi cerca un’attività fisica completa, per chi ha ambizioni agonistiche; al tempo stesso, è impossibile praticare senza socializzare e farsi nuovi amici.
La peculiarità di questo sport è di essere ottimo strumento per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico: permette, attraverso l’uso del proprio corpo in situazioni inusuali, di imparare a controllare le emozioni, a riflettere prima di agire, a cooperare e assumere ruoli diversi all’interno di un gruppo.
E’ un appuntamento che A.V. attende con entusiasmo e curiosità: i ragazzi troveranno un ambiente molto rilassato ed informale che renderà loro facile mettersi alla prova, senza remore ed apprensione, e divertirsi.
AREZZO VERTICALE propone periodicamente corsi-base di arrampicatasportiva, anche per adulti.

Per informazioni o anche per prenotarsi agli Open days del venerdìpomeriggio corsi@arezzoverticale.it – 320 6297974

LOCANDINA