Dopo il successo della prima edizione di Febbraio, il secondo appuntamento di Arezzo Selezione Vintage si allarga e aggiunge nuovi spazi espositivi.
La manifestazione fieristica dedicata al vintage aprirà le porte a curiosi ed appassionati il 29-30 Giugno, 1 Luglio, nel contesto della Fiera antiquaria, ed accoglierà circa trenta selezionati espositori di abbigliamento ed accessori d’epoca, provenienti da tutta Italia.
La manifestazione, realizzata dal Consorzio Arezzo Fashion in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Fiera Antiquaria e con il contributo di Banca Generali, A.t.a.m. parcheggi e SUGAR, è stata appositamente pensata per festeggiare il 50° anniversario della storica fiera; un evento che vuole suscitare grande interesse in tutto il territorio nei tre giorni di manifestazione e regalare un’esperienza di shopping diverso dall’ordinario e di assoluta qualità.
Lo spirito della fiera è quello di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale nello stile e nei ricordi, dar loro la possibilità di immergersi nella “storia”, affinché il passato diventi fonte d’ispirazione per il presente ed il futuro.
Il forte coinvolgimento del pubblico verso il Vintage ha creato un nuovo linguaggio commerciale e la conseguente nascita di negozi altamente specializzati.
Per questo Arezzo Selezione Vintage si propone di portare in città i big del settore. Alla manifestazione parteciperanno selezionati espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, come Casta Diva Vintage (Treviso), Oggetti smarriti (Milano), Giratempo (Firenze), Delicacies Vintage Delirium (Firenze), Giulio Zacchei (Montecatini), Anto Vintage (Fabriano), Mademoiselle Vintage (Foligno) e molti altri.
La novità di questa edizione è l’ampliamento degli spazi espositivi a due che delineeranno due distinte fasce di prodotti. Le sontuose sale del Teatro Vasariano accoglieranno la “SELEZIONE VINTAGE”, una ricercata e accurata selezione di accessori d’epoca, abbigliamento vintage, dedicata a un target medio-alto di acquirenti; le sale interne e il chiostro della Biblioteca ospiteranno invece il “VINTAGE FREE”, una cerchia di espositori dei prodotti vintage più accessibili, dedicata a un target di pubblico più ampio e vario, che ben si adatterà ad un pubblico giovane.
Gli spazi espositivi saranno arricchiti dalla preziosa collezione di borse di Roberta di Camerino (a partire dagli anni ’20 in poi), materiale di ricerca vintage di assoluta qualità, unicità e prestigio, gentilmente offerto per Arezzo Selezione Vintage dal noto stilista di Bottega Veneta Bruno Tommassini, che ha contribuito con i suoi preziosi suggerimenti all’allestimento generale dell’evento.

Il giorno Venerdì 29 Giugno dalle ore 19,00 sarà inoltre offerto un elegante aperitivo di inaugurazione nelle sale del Teatro Vasariano aperto a tutti, accompagnato da un’incantevole esibizione dal vivo di una voce femminile solista a pianoforte, sponsorizzato da Banca Generali. Banca Generali Private si conferma lieta di partecipare all’ evento e come Main sponsor intende essere vicina alla città di Arezzo dove è presente una propria struttura di private bankers in Via Garbasso.
Vista l’esperienza positiva della precedente edizione, ci auguriamo che questo appuntamento diventi, con le sue tre edizioni, abbinate alla fiera Antiquaria di febbraio, luglio e novembre, una tappa fissa delle manifestazioni del Vintage di rilievo Nazionale, come quelle che si svolgono al Castello di Belgioioso o alla stazione Leopolda.

APERTURA 29 GIUGNO ORE 14,00
TEATRO VASARIANO
Via Vasari N. 1
BIBLIOTECA COMUNALE E CHIOSTRO
Via dei Pileati N. 8
APERITIVO DI INAUGURAZIONE 29 GIUGNO DALLE ORE 19,00 nelle sale del TEATRO VASARIANO

29-30 GIUGNO e 1 LUGLIO 2018
ORARIO APERTURA 9-20
INGRESSO LIBERO