Dopo Icastica (contenitore estivo) e Aritmie (invernale), ecco AREZZO IN LUCE (quello natalizio), che nel 2014 completa le linee programmatiche annuali dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Arezzo.
Con AREZZO IN LUCE (21 dicembre 2014 – 11 gennaio 2015) si sceglie l’arte per illuminare la città. Arezzo diventerà un palcoscenico di Light Art per l’opera di Sebastiano Romano, artista che da anni usa la luce come materiale pittorico sul tessuto urbano, a interagire al meglio con i cittadini. La rassegna consta di un percorso luminoso aperto in cui le installazioni temporanee coinvolgono il visitatore.
Diretta da Fabio Migliorati, a cura di Gisella Gellini, con l’adesione della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e la collaborazione di Confcommercio e dei ristoratori di Piazza Grande, AREZZO IN LUCE colora 8 siti del centro-città: Piazza Grande, Loggiato Vasariano, Campanile della Chiesa di Santa Maria della Pieve, Piazza e Chiesa di San Michele, Portici di via Roma, Piazza Guido Monaco – con la sorpresa di 2 installazioni collaterali in Piazza San Francesco e Piazza della Repubblica. La proiezione e il montaggio di punti luminosi in edifici pubblici e privati, con l’utilizzo di proiettori e di fari a led di ultima generazione, consentono di valorizzare al meglio tutti i volumi architettonici, mentre i fari con gobos disegnano simboli d’atmosfera. La manifestazione, con la cooperazione di Officine della Cultura, Andrea Biagiotti, Valeria Gudini, propone inoltre momenti di spettacolo e musica nelle piazze del centro:

DOMENICA 21 DICEMBRE, ORE 18. 30 (Portici di via Roma) CEDRIC SHANNONRIVES & UNLIMITED PRAISE GOSPEL SINGERS in collaborazione con Toscana Gospel Festival

LUNEDÌ 22 DICEMBRE, ORE 17.30 (Piazza della Repubblica) LE RENNE MATTE Animazione musicale itinerante con partenza da Piazza della Repubblica per le vie del centro toccando: Piazza Guido Monaco, Portici di via Roma, Piazza San Michele, Piazza San Francesco e Piazza Grande.

MARTEDÌ 23 DICEMBRE, ORE 21.15 (Teatro Pietro Aretino) CENERENTOLA
Verdone

SABATO 27 DICEMBRE, ORE 21.30 (Teatro Mecenate) CEDRIC SHANNON RIVES
& UNLIMITED PRAISE GOSPEL SINGERS in collaborazione con Toscana Gospel Festival

DOMENICA 28 DICEMBRE, ORE 21.30 (Piazza San Francesco) PRATO GOSPEL
CHOIR& REVOLUTION GOSPEL BAND in collaborazione con Toscana Gospel Festival

LUNEDÌ 29 DICEMBRE, ORE 17.30 (Piazza San Michele) CONCERTO DI VOCI
BIANCHE E GIOVANILI a cura di Fondazione Guido d’Arezzo

MARTEDÌ 30 DICEMBRE ORE 17.30 (Piazza Guido Monaco) CONCERTO DI VOCI
BIANCHE E GIOVANILI a cura di Fondazione Guido d’Arezzo

AREZZO IN LUCE è promossa dal Comune di Arezzo, e sarà inaugurata in Piazza Grande, domenica 21 dicembre, alle ore 17.30, con un cocktail offerto dai ristoratori della piazza.

INFO

Ufficio Turismo, Comune di Arezzo:

0575-377461-2-3- / turismo@comune.arezzo.it

photo credit: number657 via photopin cc