Dal 7 aprile parte “Arezzo Corre”: 10 sessioni serali di allenamento al running e alla camminata sportiva, per le strade del centro di Arezzo

Due percorsi diversi, attraverso i luoghi più caratteristici del centro di Arezzo, per riappropriarsi del territorio e vivere tutti insieme un’esperienza di socializzazione come quella di correre e/o camminare in gruppo. Dopo Firenze, anche Arezzo sta per essere contagiato dalla “runner mania”. Il prossimo 7 aprile infatti si terrà a battesimo la prima edizione di “Arezzo Corre”, l’allenamento che coniuga sport, cultura e solidarietà. L’iniziativa consiste in una serie di 10 sessioni serali di allenamento, dedicate agli appassionati del running e della camminata sportiva, siano questi agonisti, amatori o semplici neofiti. Si tratta di un’occasione per fare sport insieme, in maniera organizzata, con la guida di atleti che faranno da pacemaker, naturalmente ad andature differenziate, in modo che ognuno possa trovare il giusto ritmo, migliorandosi di settimana in settimana. Le sessioni di allenamento si svolgeranno ogni giovedì sera, dalle 19 alle 21, per un totale di 10 giovedì (ultimo appuntamento il 9 giugno), e avranno come punto di riferimento per la partenza e l’arrivo il negozio Universo Sport di piazza Guido Monaco ad Arezzo.

Ed è proprio UNIVERSOSPORT insieme al G.S. AMATORI PODISTICA AREZZO ad organizzare l’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Arezzo e il supporto di numerosi partner, tra cui Uisp, Palestra Space, We!52100 Coworking, Auser, Assicurazioni Generali, Training Consultant e numerosi sponsor. Inoltre grazie alla collaborazione con Atam per tutti i partecipanti sarà possibile parcheggiare presso il Parcheggio Baldaccio.

Gli itinerari, ciascuno della lunghezza di circa 8 km, interesseranno zone come il Prato, il Parco Giotto, Piazza Grande e il centro storico. Un modo anche per scoprire attraverso la corsa o la camminata, la bellezza ed i suggestivi scorci poco conosciuti di Arezzo. Per iscriversi alla manifestazione, o a singole sessioni di allenamento, è sufficiente recarsi al negozio Universo Sport Arezzo e richiedere il modulo di iscrizione ad Arezzo Corre.
Arezzo Corre si svolge seguendo la scia dell’analoga manifestazione, organizzata da Universo Sport a Firenze già da 3 anni e che sta riscontrando un successo sempre crescente (1.800 iscritti e partecipazione media di circa 500). Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, che vuole promuovere lo sport come elemento di prevenzione-salute e benessere psico-fisico e vivacizzare la città in orari e zone in cui la stessa tende velocemente a ‘svuotarsi’.

Appuntamento per giovedì 7 aprile alle 19 in Piazza Guido Monaco, con il primo evento della manifestazione.

Fonte: Universo Sport Arezzo