Il progetto “My beauty career”, promosso dal Ministero federale del Lavoro tedesco in collaborazione con l’Oréal, permetterà a giovani aspiranti parrucchieri di vivere un’esperienza di studio, apprendistato e formazione triennale in Germania, nell’ambito del programma “The Job of My Life”.

Il progetto prevede:

– un corso di tedesco della durata di 13 settimane, presso la Scuola Internazionale di Lingue di Roma;
– un corso di tedesco di 90 ore in Germania con un percorso introduttivo di 6 settimane;
– un periodo di studio e apprendistato in Germania di durata triennale (retribuito con 818 euro netti mensili), con il riconoscimento del titolo professionale al termine del percorso di formazione.

Possono partecipare alle selezioni i cittadini europei con i seguenti requisiti:

– età compresa tra 18 e 27 anni;
– possesso del diploma di scuola superiore;
– forte interesse per la Germania;
– non aver già usufruito del programma “The Job of My Life”;
– essere in grado di organizzare autonomamente la propria vita quotidiana;
– conoscenza base della lingua costituisce titolo preferenziale ma non essenziale.

Gli interessati in possesso dei requisiti possono candidarsi, iscrivendosi all’Infoday della Scuola Internazionale di Lingue, che avrà luogo giovedì 15 gennaio 2015 a Roma.

I profili prescelti in seguito ad un attento esame dei requisiti saranno convocati per un colloquio aziendale con degli esperti presso l’Accademia L’Oréal di Roma.

Se sei in possesso di tutti i requisiti partecipa a “The Job of My Life“ registrandoti subito attraverso il form online sul sito www.thejobofmylife.de

Il progetto The Job of My Life è un’opportunità promossa dal Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali tedesco (BMAS) e dall’Agenzia Federale del Lavoro (BA) che finanzia azioni che qualifichino e diano assistenza a giovani europei interessati ad effettuare formazione e carriera professionale in Germania.