Il Natale è alle porte e come ogni anno torna “Antei delle Meraviglie”, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli al Teatro Comunale degli Antei di Pratovecchio (AR).
In questa quarta edizione, sempre a cura di NATA in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia, andranno in scena storie originali e grandi classici per far divertire e sognare il pubblico di grandi e piccini.
Partenza domenica 2 dicembre con “Storie nell’armadio” di Lagrù Ragazzi, dove i due attori saranno alle prese con un armadio fantastico e i personaggi che custodisce; gran finale con un’esaltante battaglia di cuscini tra gli spettatori!
Domenica 9 dicembre continua con il Teatro dei Colori e la sua “Alice…viaggio nella matematica delle meraviglie” in una giornata dedicata a Thomas Gorini. Il bambino stiano soffre della rarissima leucodistrofia di Pelizaeus Merzbacher (PMD), una patologia neurologica genetica che conta solo sette casi in Italia, e con questa inziativa si unisce il teatro alla beneficenza per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per fornire le costose assistenze mediche di cui il bambino ha bisogno.
Prosegue poi domenica 6 gennaio con “Storia tutta d’un fiato” della compagnia umbra Fontemaggiore, in cui verranno narrate le avventure del conte Narco, un cavaliere riverito, rispettato, temuto e apprezzato, con un piccolo problema di…alito!
Domenica 13 gennaio arrivano “Le Novelle della Nonna” di Gogmagog Teatro all’interno del progetto “Il fantastico mondo di Emma Perodi” promosso dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l’Ecomuseo del Casentino e dalla Banca della Memoria del Casentino.
Il tutto si conclude domenica 3 febbraio dove Mataz Teatro faranno divertire il pubblico con “Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre assurdità”, un mix perfetto tra gag esilaranti e clownerie.
L’inzio degli spettacoli è alle ore 16:30 ed è possibile prenotare chiamando il 379 1425201 o scrivendo a nata@nata.it .

Teatro Comunale degli Antei
Inizio ore 16:30
Ingresso € 5
Info e prenotazioni al 379 1425201

PROGRAMMA

Domenica 2 dicembre
Storie nell’armadio
Lagrù Ragazzi

Domenica 9 dicembre
“Alice…viaggio nella matematica delle meraviglie”
Teatro dei Colori

Domenica 6 gennaio
“Storia tutta d’un fiato”
Fontemaggiore

Domenica 13 gennaio
Le Novelle della Nonna
Gogmagog Teatro

Domenica 3 febbraio
Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre assurdità
Mataz Teatro