Scadenza: 7 Dicembre 2014

Il Rock Contest di Anghiari è un concorso musicale senza  scopo di lucro. Giunto alla 5°edizione, è un evento nato all’interno di un progetto APQ di Filigrane, riservato esclusivamente a gruppi dilettantistici senza precedenti esperienze professionistiche;

I gruppi partecipanti si esibiranno nella serata del 28 Dicembre 2014 nell’ambito della manifestazione Rock Contest che si svolgerà al Teatro di Anghiari.

Si accettano iscrizioni dei gruppi che esibiscono una scaletta di brani solamente inediti, i gruppi devono presentare 3 brani della durata complessiva non superiore ai quindici minuti e verranno giudicati da una giuria popolare, composta dal pubblico presente e da una giuria
composta da esperti del settore musicale. Verranno valutati: sound, presenza scenica, originalità, testi, tecnica. I Premi assegnati sono:

1. Gruppo vincitore del Contest (premio giuria qualificata)

20 ore da utilizzare in sala di registrazione + disco celebrativo

2. Miglior gruppo (premio del pubblico)

250 euro da spendere presso il negozio di strumenti musicali “il Setticlavio” di Sansepolcro + disco celebrativo

3. Migliore Performance individuale (premio giuria qualificata)

Disco celebrativo

4. Miglior Testo (premio giuria qualificata)

Disco celebrativo

Ogni gruppo dovrà portare o inviare all’Informagiovani di Anghiari (Piazza IV  Novembre n°7, 52031 Anghiari, (Ar) Tel. 0575 789288), entro e non oltre il 7 Dicembre 2014, un demo con almeno due brani, i testi scritti delle tre canzoni che eseguiranno la sera del Contest e un breve profilo con la propria storia artistica. In alternativa è possibile inviare il suddetto materiale via e-mail alla casella: vitamine.live@gmail.com. I gruppi ammessi alla serata del 28 Dicembre saranno 5 finalisti previa selezione degli organizzatori. L’organizzazione provvederà al service audio/luci e batteria; rimangono a carico dei musicisti gli strumenti e eventuali microfoni aggiunti,amplificatori per basso e chitarra personali.

photo credit: Pétur Gauti via photopin cc