Primo incontro laboratorio: 14 marzo 2017

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio di scrittura scenica e drammaturgica 2017, promosso dall’associazione culturale Laboratori Permanenti, in collaborazione con la scuola comunale di teatro di Sansepolcro.

L’obiettivo del corso è quello di permettere agli iscritti di ottenere la stesura di un proprio testo teatrale, originale e contemporaneo. Il laboratorio si suddivide in 15 incontri serali “dal vivo” presso la residenza artistica dell’associazione, oppure online, comodamente da casa via mail, in 10 appuntamenti da svolgersi massimo entro un anno dall’iscrizione.

Il metodo di lavoro permette agli studenti di entrare in contatto con i processi attivi e creativi del linguaggio teatrale, sotto la supervisione della docente Caterina Casini in tutte le fasi di progettazione, fino alla realizzazione del prodotto finale; non saranno trattati adattamenti o rimaneggiamenti da romanzi, racconti o testi teatrali già esistenti.

Ogni anno il laboratorio si conclude con la serata Nero di Seppia: i testi prodotti durante il corso saranno così presentati al pubblico di Sansepolcro attraverso una mise en espace. In più, grande novità 2017, gli iscritti al corso collaboreranno anche alla nuova produzione della Compagnia Sus Babi di Roma.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare:
Laboratori Permanenti
E-mail
: laboratoripermanenti.promotion@gmail.com
Tel: 338 3315724 – 334 5441166​

photo credit: Walt Stoneburner Journal BW via photopin (license)