Polilab Hangar è uno spazio fisico dove progettare, assemblare e collaudare il cambiamento, un luogo dove non si usano parole per rispodere alla crisi; è un hangar perché serviva uno spazio grande a sufficienza per accogliere chiunque abbia voglia di far crescere le idee, condividere competenze e tecnologie per affrontare la tempesta nel migliore dei modi, un vero polo d’innovazione dove si cerca di produrre insieme soluzioni migliori, e non necessariamente nuove, invece di continuare ad aspettarle. Dentro Polilab Hangar si realizza l’innovazione cercando di incentivare e di costruire una cultura capace di stimolare nuova economia collaborativa vincente sul mercato, per produrre impatto positivo sul territorio in termini di progresso sociale, avanzamento tecnologico e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale. Le attività dell’hangar di suddividono in:
Spazio co-working per professionisti, start-upper e piccole aziende.
Fab-lab: un laboratorio per tutti aperto e flessibile: designer, aziende, studenti.
Acceleratore: un sistema di servizi per aiutare le buone idee a camminare sulle proprie gambe.
Osservatorio: un polo in costante ricerca del talento sul territorio e in contatto continuo con le più interessanti realtà internazionali.

Per presentare il progetto, Polilab-Arezzo Innovazione ha organizzato per il 29 e il 30 Novembre la prima “tempesta creativa” per la costruzione del Polilab Hangar. La “tempesta” si svolgerà in formula 24 ore non-stop presso l’ Innovation Building (Via Spallanzani, 23 area Arezzo Fiere e congressi).

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.polilabhangar.it