Periodo: 22/24 agosto 2019

L’Associazione “Accompagnando Guido“, che collabora con la Fondazione Guido D’Arezzo durante i vari eventi promossi, segnala la ricerca di volontari per  il Concorso Polifonico Internazionale che si svolgerà dal 22 al 24 agosto 2019.

Ad agosto il centro storico di Arezzo si anima grazie a uno dei concorsi di canto corale più prestigiosi al mondo.
Venite a conoscere persone che arrivano da ogni parte del globo, mettete alla prova le lingue che avete studiato solo sui libri. Scoprirete da vicino i meccanismi di un evento di portata internazionale e vi divertirete lavorando in un team affiatato.
La Fondazione è inoltre convenzionata con l’università e le scuole  superiori per attività di tirocinio curriculare.

Non ci sono requisiti specifici per svolgere questa attività, né limiti d’età. Anche i minorenni possono partecipare, purché abbiano il permesso dei genitori. Preferibile conoscenza almeno della lingua inglese, molto apprezzato il russo.
Si tratta di un’attività di volontariato, dunque non è previsto un compenso ma saranno a carico della Fondazione i pasti.
L’attività principale dei volontari è quella di accompagnatore per i cori partecipanti al concorso.
Saranno una sorta di assistenti-guide-traduttori, il riferimento che i coristi hanno durante il loro soggiorno ad Arezzo. Naturalmente non saranno mai soli, ma verranno aiutati e assistiti da
accompagnatori esperti.

Maggiori dettagli: QUI
Per maggiori informazioni e proporsi come volontari, scrivere a: accompagnandoguido@gmail.com

Fotografia: Foto Tavanti