Da giovedì 13 ottobre, con inizio alle ore 16:30, ripartono i corsi musicali dell’Orchestra Multietnica di Arezzo con l’obiettivo di contribuire alla crescita di una generazione di cittadini e musicisti aperti al dialogo, al confronto e all’intreccio tra pentagrammi, timbri e ritmi. 

Due i percorsi storici dell’associazione che riprenderanno vita occasionalmente nella sala di lettura “Malala Yousafzai”:

  • “A (s)passo con la musica” per bambini dai 4 ai 7 anni – dalle ore 16:30 alle 17:30
  • “Musicrock” per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni – dalle ore 17:30 alle 18:30. Materia principe d’insegnamento sarà la “relazione” in musica, nell’interesse a promuovere il gruppo più che il singolo, sviluppando la cultura collaborativa più che quella virtuosistica.

Ricordiamo che la partecipazione a entrambi i laboratori non prevede alcun obbligo d’acquisto di strumenti musicali – anche se la presenza di strumentisti in erba sarà ben accetta.
Per i piccoli musicisti curiosi ma incerti il primo incontro con i laboratori dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, fissato per giovedì 13 ottobre, sarà a carattere dimostrativo e gratuito. I docenti dei corsi, rispettivamente Agnese Grazzini per i più piccoli e Mariel Tahiraj, raccomandano di indossare un abbigliamento comodo.
Oltre alla Casa delle Culture l’Orchestra Multietnica di Arezzo è coadiuvata nella realizzazione dei laboratori dalla cooperativa Officine della Cultura.
Maggiori informazioni: Orchestra Multietnica di Arezzo – via Trasimeno, 16 – tel. 0575 27961 – direzione@orchestramultietnica.net.